Valle Brembana


Foppolo - Carona - San Simone Ski - Piazzatorre - Valtorta/ Piani di Bobbio - Una Webcam Orobie è una piccola telecamera utilizzabile solo (o principalmente) come dispositivo di input per un computer. Il principale utilizzo delle webcam consiste infatti nella possibilità di impiegarle per realizzare una videoconferenza attraverso il Web o di interesse turistico si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo. Ancora, webcam vengono talvolta utilizzate a scopi di videosorveglianza, o per la registrazione di video.


Previsioni Meteo Orobie: Valle Brembana - Aggiornamento Venerdì 1 Febbraio 2008 (basato su modello globale gfs e locale Lamma Toscana e Eta); si annuncia instabile e invernale il week end del carnevale. Questa notte e domattina in arrivo dal nord/europa la prima perturbazione che porterà neve su alte orobie sopra 800/1000mt. Al seguito entrerà aria fredda con schiarite momentanee ma domenica il cielo sarà grigio, il clima freddo e in serata una ritornante porterà neve fino alle quote della media valle. E non è finita perchè Lunedì..


RADIO DATI OROBIEMETEO -Meteo Orobie:Febbraio 08 è ancora tempo d'inverno..e di neve - Dati Meteo Gennaio 2008 - Nowcasting Meteo Orobie 1/5 Febbraio 2008 - Webcam Valle Brembana - 2^ parte gennaio:sole e nebbie ma la merla riporterà il gelo - Ghiacciaio del P.zo del Diavolo di Tenda Ovest.


Si parte con il nuovo mese invernale...statisticamente il più dinamico insieme a Marzo... e difatti in attesa di capire fin dove si propagheranno gli effetti dello stratworming in atto ecco che da questo week end si volta pagina... dimentichiamoci le temperature primaverili di questi giorni e godiamoci la prima sferzata di aria fredda(marittima e instabile) pronta a scendere dal rodano e a regalare un veloce peggioramento piovoso a valle e con rovesci di neve in calo di quota.


Previsioni meteo orobie Valle Brembana - (aggiornamento basato sul modello globale americano gfs emesso alle ore 16.30 del 31 gennaio 08). La giornata odierna è stata caratterizzata dalla presenza di nubi basse sulla pianura e la bassa Valbrembana e schiarite anche ampie sui monti. La situazione sta per cambiare, infatti domani giungerà sul Nord Italia una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico che porterà piogge e nevicate anche sulla Lombardia.


Le elaborazioni a colori rendono l'immagine più gradevole dal punto di vista estetico e cercano di evidenziare al meglio il mare, le zone pianeggiante e montuose. Interessanti le immagini bispettrali di ENEL - ELISA, che sovrappone un'immagine all'infrarosso con una sul visibile.


Buona Sera dalle Orobie Bergamasche - Copyright © all rights reserved - Orobiemeteo.com - Group Valbrembanaweb - Bergamo - Italy - By IW2KZO Gigi B.


Analisi barica della situazione al suolo situazione attuale (AS) - clicca sull'immagine per vederla in grande schermo. Previsione barica della situazione al suolo prossime 24 h - clicca sull'immagine per vederla in grande schermo.


Commento: Grande servizio quello delle web cam sulle località sciistiche e non della valle brembana. sapreste dirmi se esiste un altro sito così utile per la valle seriana, per l'alta valle seriana e per la val di scalve? grazie e di nuovo complimentissimi. Commento:Siete dei grandi!!!!! Un servizio notevole quello delle webcam!!!! Commento: Vi seguo da un paio d'anni, bella l'idea della webcam, peccato che sia sparita quella che puntava su S. Pietro d'Orzio. Dalla mia scrivania a Milano vedevo se la mia casetta era immersa nella neve o se c'era brutto tempo. Spero di rivederla.


Dati Precipitazioni Alpi e Prealpi Orobie - Bergamo - San Giovanni Bianco Media Valle Brembana.


Temperature minime e massime Alpi Orobie - San Giovanni Bianco Media Valle Brembana.


Visualizza immagine radar: Mappa istantanea di precipitazione in cui i tempi sono espressi in ore UTC,quindi per calcolare l'ora locale si deve sommare un'ora quando c'è l'ora solare e due quando c'è quella legale.








Sitemap